Le sette pietre della saggezza – Il Tangram

Finalmente ho la possibilità di scrivere sul blog, dato che ora ho un pò di tempo da perdere e che non sto a casa con la connessione del cellulare che cade ogni due minuti!

Quando registrai il blog non credevo potesse essere utile a qualcuno (tranne che a me stesso) e invece noto con piacere che da google arrivano 10 visite giornaliere per l’unico tutorial su linux  e 4 per la dispensa sui segnali! A breve inserirò le dispense di informatica sul DAC e ADC di Claudia e, se avrò tempo, anche qualche nozione teorica sul Bootstrap dei sistemi GNU/Linux!

A questo punto credo qualcuno di voi si starà chiedendo perchè pubblicare tutte tutte queste nozioni. Beh… studiare mi piace, ma tra lo studio coatto della scuola e lo studio dell’informatica generalmente scelgo la seconda e la accompagno con una sporadica condivisione su questo blog per puro passatempo!

Vi lascio con le foto delle figure tradizionali del Tangram, il rompicapo cinese delle "Le sette pietre della saggezza", che data la noia di un pomeriggio di qualche settimana fa riaprii!

 

Ecco le figure… 

 

… ed ecco le soluzioni! 

This entry was posted in PseudoDiario. Bookmark the permalink.